S.M.E.G. sas è la tua azienda in provincia di Bergamo impegnata nella realizzazione tubi micropali e specializzata nella produzione di valvole in acciaio diametro 16 e valvole in nylon diametro 12. L’azienda è attiva anche nelle altre province lombarde.
Il corpo della valvola è in acciaio C40, l’interno in gomma è di una mescola studiata per lo scopo specifico.
I tipi di valvole commercializzate sono 2:
1) Hanno le caratteristiche e le stesse funzioni di iniezione e rieniezione delle manchette.
2) Sono valvole con apertura a 4-20 -bar.
La portata della stessa è di litri 110 per valvola (non a coppia).
Le valvole sia quella a bassa pressione che ad alta, come si vede dal comportamento, sono come
tradizionali manchette avendo gli stessi requisiti, potendo benissimo fare anche più di una riniezione, non gli svantaggi che tutti ben conoscono.
Il diametro esterno essendo leggermente conico, facilita la foratura non essendo legati a
tolleranze troppo strette.
I tipi sopra citati si potranno trovare sempre disponibili a magazzino, se viceversa per le varie necessità qualche cliente chiedesse aperture con pressioni diverse,
siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.(compatibilmente con i termini di consegna)
Le valvole per micropali S.M.E.G. di diametro 12, sono state progettate pensando alla funzione che svolgono le manchette durante l’iniezione di boiacca, cercando di togliere i grossi difetti che si riscontrano durante la messa in opera dei micropali che sono allestiti con manchette:
1) Spostamento dalla loro sede per effetto dello sfregamento che subiscono contro il rivestimento in precedenza nel carico e scarico dei fasci.
2) Si può perforare il terreno con un rivestimeno di diametro inferiore, con micropali allestiti con valvole S.M.E.G.
Esempio:
3) In quanto alla garanzia sulla tenuta in sede della valvola, la prima cosa a cui si è pensato è stato il tipo di materiale da usare, e la struttura della forma esterna; una volta che la valvola è stata messa in sede il materiale si espande verso l’esterno, ancorandosi alle imperfezioni che la punta crea sulle pareti del forro, una parte del materiale in aumento sul corpo valvola crea un’imposta esterna, la quale impredisce alla valvola, una volta tolta la pressione interna di sfilarsi verso l’interno.
Durante l’iniezione la pressione interna e esterna si equilibrano, di conseguenza la valvola rimane in sede.
Pur mantenendo la funzioni delle manchette, durante l’iniezione che è quella di espandersi , per far fuoriuscire la biacca di chiudere auto-maticamente il foro, impedendo alla stessa di ritornare all’interno del micropalo, tali valvole si aprono per la prima volta a 2 bar le successive aperture, saranno in base alla pressione data dalla resistenza che la valvola trova esternamente (sia nel micropalo in ferro e in quello di vetroresina).
Questo tipo di valvola, è stata già utilizzata in cantieri, dove era necessario rientrare 3 volte, la portata è di litri 70 al minuto, per ogni valvola.